Your Language: Italiano
Your Language:
BAG (0)
Tutte le penne vengono consegnata con Certificato di Autenticità e Garanzia dei materiali utilizzati.

You have no items in your shopping cart.

You have no items to compare.

Ricerca
Penne a Sfera

Penna Sfera in Pelle Corallo

Penna Sfera in Pelle di Razza "Corallo"

Recensisci per primo questo prodotto

247,00 €

Disponibile: SI

SKU: sfera-corallo

Penna a sfera ricoperta in prestigiosa pelle di razza naturale galuchat, colore rosso corallo, realizzata con metodo artigianale.

+ -

Descrizione

Dettagli

Penna a sfera creata in modo artigianale in Valle d'Aosta, ricoperta in prestigiosa pelle di razza naturale galuchat, colore rosso corallo.

Una penna dal grande fascino, con il fusto interamente ricoperto con pelle di razza (Dasyatis Sephen), rendendo la superficie cosparsa di grani che hanno la medesima composizione ossea dei denti. 

Il risultato è un incredibile livello di durezza e inalterabilità nel tempo oltre che un'eccezzionale presa sulle mani. 
Per queste caratteristiche, in passato, la pelle di razza è stata utilizzata per ricoprire l'impugnatura delle famose katane dei guerrieri samurai e, visto il motivo ornamentale naturale della sua superficie, fu molto apprezzata nella Francia del XVI secolo: la famiglia di artigiani Galuchat fu tanto abile nell'utilizzo di questo insolito materiale che ancora oggi la pelle di razza è chiamata in ambito manifatturiero con il loro nome. 
Fu però nel periodo Art Dèco che la pelle di razza raggiunse il massimo della diffusione e apprezzamento, per poi cadere in disuso.

Grifos recupera brillantemente questa tradizione adattandola a una superficie non facile da rivestire, vista la durezza di questo materiale che necessità di una grande abilità artigianale per ottenere validi risultati.

Una penna con un sicuro effetto finale eccellente e molto particolare, anche grazie al gioco di luminosità che si sviluppa tra la naturale composizione della pelle e la sua lavorazione, con le parti in argento delle nostre penne.

Il meccanismo della penna si movimenta con cappuccio a rotazione.

Ricarica refill sfera standard internazionale tipo parker, inchiostro nero. Disponibile inchiostro blu.

Astuccio regalo, Iva e spedizione a mezzo pacco raccomandato sono già inclusi nel prezzo della penna.

La penna viene consegnata con certificato di autenticità che garantisce la presente creazione di esser artigianalmente realizzata in vera pelle, rifinita e controllata attentamente come la più alta tradizione orafa italiana richiede.

Disponibile anche in versione penna roller o portamine.

Nota: La pelle di razza utilizzata proviene dall'industria della pesca nei paesi dell'asia dove questo pesce e consumato per alimentazione umana, gli animali non vengono sacrificati per i loro pelli ma normalmente usati per l'alimentazione umana per cui la pelle è un sottoprodotto, pertanto le nostre pelli in razza non appartengono a specie protetta dalla convenzione di Washington e non sono sottoposte a certificazione CITES.

Specifiche Prodotto

Ulteriori informazioni

Materiale Pelle
Materiale corpo penna Pelle genuina di razza
Particolari penna Placcati argento
Ricarica penna Refill tipo standard Internazionale
Dimensione penna Lunghezza 140 mm Diametro Max 12 mm
Peso penna 35 Grammi
Fabbricazione penna Italia, Valle d'Aosta
Call For Price No

Recensioni

  1. Recensisci per primo questo prodotto

Write your review

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Penna Sfera in Pelle di Razza "Corallo"

Garanzie

Le penne vengono consegnate con certificato di autenticità che garantisce i metalli preziosi utilizzati (argento 925 e oro 750 nei modelli dove presenti) e i materiali pregiati.

Ogni penna è realizzata con metodo artigianale/semi-artigianale in un laboratorio della Val d'Aosta - Italia

Ogni penna è rifinita e controllata attentamente come la più alta tradizione orafa italiana richiede.

Per la natura di alcuni dei materiali utilizzati e per il processo di produzione manuale i pezzi sono unici. Le foto sono di un modello realizzato in precedenza della stessa tipologia, ovviamente le penne differiranno per piccole differenze di colore, segni della lavorazione manuale, dettagli dei materiali come venature del legno, segni sulla pelle, ecc proprio in virtù della lavorazione manuale e dell'utilizzo di materiali naturali e originali.