Anche - e probabilmente soprattutto - in un’era dominata dalla tecnologia, le penne preziose mantengono inalterato il loro significato di bellezza, arte, stile ed eleganza.
Strumenti di scrittura preziosi, utili e di gran classe, le penne da collezione sono state e restano impresse nella storia come oggetti d’arte, che vanno ben oltre il loro aspetto strettamente utilitaristico.
Esattamente come per una cerimonia si ricerca un abito fine ed elegante, allo stesso modo la firma di un contratto o di documenti importanti, lasciata con penne particolari, in argento ad esempio, sancisce l’autorevolezza del gesto e del documento.
Blog
I modelli più preziosi sono in oro, diamanti pelli di cobra e di lucertola africana.
La ditta è artigianale e fa prodotti su misura. La lavorazione puyò durare 30 giorni.Read More
Siamo abituati a pensare in termini consumistici, in altre parole ricambiare continuamente ciò che invece potrebbe essere usato a lungo se non in eterno, in conformità a questo concetto si sviluppano intere economie e di conseguenza prodotti.
Proprio con questo metodo le aziende producono sempre più spesso seguendo il metodo "dell'obsolescenza programmata", pianificando quindi già a priori il tempo di vita del bene che andiamo ad aquistare.
Una buona penna stilografica di pregio deve invece essere prodotta per durare a lungo, quasi per sempre, rendendolo un accessorio che ci accompagnerà per molti anni.
Read MoreGrifos: raffinati strumenti per scrivere
Grifos è presente nel mondo della scrittura da più di venticinque anni, lavorando artisticamente l'argento, l'oro e altri nobili materiali con la precisione e la professionalità che la tradizione italiana ha reso famose nel mondo, trasformandoli in raffinati strumenti per scrivere.
Read More